Il richiamo della montagna!

Rifugio Kuhleiten 2361m

 

Vista meravigliosa!

Terrazza panoramica 2361m

 

Inverno in montagna!

Rifugio Kuhleiten 2361m

Saluti dal rifugio Kuhleiten

2361m

Dall´estate 2017 gestiamo il rifugio Kuhleiten- un paradiso di tante escursioni a Merano 2000. Sul rifugio vi viziamo con buon cibo e bevande locali e una meravigliosa vista sulle montagne altoatesine.

I gestori Ulrich e Christine con i due gemelli Leon e Niklas sono lieti di accoglierVi sul rifugio.

Escursioni Merano 2000: Venite a trovarci al nosto rifugio Kuhleiten, Avelengo

Il rifugio Kuhleiten è una meta molto amata sia di persone giovani che anziani. Lontano dalle grandi città si possono godere la pace e la tranquillità delle montagne.
Accompagnati dai suoni delle campane delle mucche e dai fischietti delle marmotte potete godervi la cucina altoatesina sulla terrazza del nostro rifugio. Vi viziamo con gustosi piatti tipici tirolesi e specialità stagionali, che vengono preparati e serviti da noi con grande passione. Naturalmente tutti i pasti vengono preparati freschi. Diamo particolarmente importanza alla qualità e ai prodotti regionali.

Siamo aperti ogni giorno da inizio luglio fino a fine ottobre. I nostri orari d´apertura invernali li trovate qui.
Ci fa piacere sentire se qualcuno, sia con la famiglia, amici o anche da solo, ha fissato come meta il rifugio Kuhleiten. Dopo un buon pasto e una bella birra uno fa già meno fatica a camminare o andare in bici.

Canederli con una vista stupenda

Il top del rifugio Kuhleiten è naturalmente la vista stupenda sulla nostra terrazza soleggiata. Potete godervi la vista sulle dolomiti, il lago di caldaro, il gruppo Brenta, il Gran Zebrú, le alpi venoste e le Alpi dello stubai.
Inoltre si vedono benissimo anche il Picco Ivigna e la Punta delle Laste.
Questo spettacolo aumenta il piacere della birra sicuramente del doppio.

Naturalmente vi potete accomodare anche nella nostra stube per recuperare le forze del ritorno a casa.

Tutte le strade portano a Roma…

…e tanti altri percorsi sul rifugio Kuhleiten. Il nostro rifugio è facilmente raggiungibile da Merano, Avelengo, Verano e da Scena

  • Potete raggiungerci andando con la macchina fino a Falzeben, parcheggiare lì e camminare fino ad arrivare al rifugio Kuhleiten
    (ben segnato, tempo di percorrenza: circa 2,5 – 3 ore)
  • Potete anche prendere la funivia di Merano 2000 (partenza da Val di Nova, al di sopra di Merano, direzione Avelengo), che vi porta fino a Piffing. Da lì seguite il percorso ben segnato fino al rifugio Kuhleiten. (tempo di percorrenza: 1,5-2 ore)
  • Da Scena potete prendere la funivia che vi porta fino alla malga Taser e camminare fino alla malga Streitweideralm. Da lì raggiungete il rifugio Kuhleiten presso la forcella Ivigna. (tempo di percorrenza: 2,5-3 ore)

C´è anche la possibilità di fare altre belle escursioni. Qui abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti per voi.

Anche in inverno siamo qui per voi

Quando cade la prima neve e il paesaggio ha un aspetto invernale, non esitate di fare una bella camminata fino al rifugio Kuhleiten. Siamo aperti per voi anche in inverno. Sia con gli sci, racchette da neve o a piedi; vale sempre la pena farci una visita.

Durante il periodo natalizio siamo aperti ogni giorno dal 25. Dicembre fino al 06. Gennaio. Dopodiché fino a fine marzo da giovedí a domenica.
Particolarmente piaciuti sono le nostre serate da sci ogni giovedí e venerdí (aperto dalle ore 17 alle ore 23). Il sabato e la domenica siamo aperti dalle ore 9 alle ore 17.

Sopra le nuvole…

Contatto

Kuhleiten – Merano 2000
39010 Avelengo (BZ) Italia
Tel. +39 347 7143277
E-Mail: info@kuhleiten.it
Geo: 46°41’30.2″N 11°16’06.2″O

Google Maps

Orari d’apertura

Periodo Estivo
Aperto tutti i giorni dal 9.07 a fine ottobre, dalle 09.00 – alle 17.00

Periodo Invernale
Aperto tutti i giorni dal 26.12 al 06.01. Poi: Giovedi e venerdi dalle 17.00 alle 23.00, sabato e domenica dalle 09.00 alle 17.00

Recensioni

Primavera, estate ed autunno

Ecco i nostri consigli per voi!

Inverno

Con ciaspole o sci d’alpinismo al rifugio Kuhleiten

La parola della domenica

Le mie impronte preferisco farle lì, dove non c´è nessun’altra. Guardo indietro e posso valutarle. Cosa che altrimenti non potrei fare, perché si perderebbe ro tra le altre. Ecco perché vado la mia strada, che non tutti seguono.

- HEINI HOLZER -

Alpinista altoatesino e sciatore estremo

Saluti dalla cucina

L’aria fresca fa venire la fame. Sul nostro rifugio trovate la cucina classica altoatesina, naturalmente a base di ingredienti freschi locali. Assaggiate i nostri canederli o semplicemente un piatto freddo di affettati e speck. Se volete fare uno spuntino potete prendere uno strudel di mele oppure della torta fatta in casa. La specialità della casa è allo stesso tempo il piatto preferito del gestore: gulasch molto saporito.

di più

Seguici su instagram per essere aggiornato!