Skip to main content

Il richiamo della montagna

Rifugio Kuhleiten 2361m

 

Il richiamo della montagna!

Rifugio Kuhleiten 2361m

 

Il richiamo della montagna!

Ivigna 2581m

 

Vista meravigliosa!

Terrazza panoramica 2631m

Saluti dal rifugio Kuhleiten

2361m

Dall´estate 2017 gestiamo il rifugio Kuhleiten- un paradiso di tante escursioni a Merano 2000. Sul rifugio vi viziamo con buon cibo e bevande locali e una meravigliosa vista sulle montagne altoatesine.

I gestori Ulrich e Christine con i due gemelli Leon e Niklas sono lieti di accoglierVi sul rifugio.

Escursioni Merano 2000: Venite a trovarci al nosto rifugio Kuhleiten, Avelengo

Il rifugio Kuhleiten è una meta molto amata sia di persone giovani che anziani. Lontano dalle grandi città si possono godere la pace e la tranquillità delle montagne.
Accompagnati dai suoni delle campane delle mucche e dai fischietti delle marmotte potete godervi la cucina altoatesina sulla terrazza del nostro rifugio. Vi viziamo con gustosi piatti tipici tirolesi e specialità stagionali, che vengono preparati e serviti da noi con grande passione. Naturalmente tutti i pasti vengono preparati freschi. Diamo particolarmente importanza alla qualità e ai prodotti regionali.

Siamo aperti ogni giorno da metà maggio fino a fine ottobre (vedi dettagli in fondo). I nostri orari d´apertura invernali li trovate qui.
Ci fa piacere sentire se qualcuno, sia con la famiglia, amici o anche da solo, ha fissato come meta il rifugio Kuhleiten. Dopo un buon pasto e una bella birra uno fa già meno fatica a camminare o andare in bici.

Canederli con una vista stupenda

Il top del rifugio Kuhleiten è naturalmente la vista stupenda sulla nostra terrazza soleggiata. Potete godervi la vista sulle dolomiti, il lago di caldaro, il gruppo Brenta, il Gran Zebrú, le alpi venoste e le Alpi dello stubai.
Inoltre si vedono benissimo anche il Picco Ivigna e la Punta delle Laste.
Questo spettacolo aumenta il piacere della birra sicuramente del doppio.

Naturalmente vi potete accomodare anche nella nostra stube per recuperare le forze del ritorno a casa.

Tutte le strade portano a Roma…

…e tanti altri percorsi sul rifugio Kuhleiten. Il nostro rifugio è facilmente raggiungibile da Merano, Avelengo, Verano e da Scena

  • Potete raggiungerci andando con la macchina fino a Falzeben, parcheggiare lì e camminare fino ad arrivare al rifugio Kuhleiten
    (ben segnato, tempo di percorrenza: circa 2,5 – 3 ore)
  • Potete anche prendere la funivia di Merano 2000 (partenza da Val di Nova, al di sopra di Merano, direzione Avelengo), che vi porta fino a Piffing. Da lì seguite il percorso ben segnato fino al rifugio Kuhleiten. (tempo di percorrenza: 1,5-2 ore)
  • Da Scena potete prendere la funivia che vi porta fino alla malga Taser e camminare fino alla malga Streitweideralm. Da lì raggiungete il rifugio Kuhleiten presso la forcella Oswald. (tempo di percorrenza: 2,5-3 ore)
  • La nuova via ferrata “Heini Holzer” (Tempo di percorrenza: 3-4 ore, difficoltà: B/C)

C´è anche la possibilità di fare altre belle escursioni. Qui abbiamo messo insieme alcuni suggerimenti per voi.

Anche in inverno siamo qui per voi

Quando cade la prima neve e il paesaggio ha un aspetto invernale, non esitate di fare una bella camminata fino al rifugio Kuhleiten. Siamo aperti per voi anche in inverno. Sia con gli sci, racchette da neve o a piedi; vale sempre la pena farci una visita.

Le serate di sci alpinismo si svolgono il giovedi e il venerdi dalle 09 alle 23 ! Siamo aperti sabato e domenica dalle 09 alle 17! Siamo chiusi lunedi, martedi e mercoledi.

Contatto

Kuhleiten – Merano 2000
39010 Avelengo (BZ) Italia
Tel. +39 347 7143277
E-Mail: info@kuhleiten.it
Geo: 46°41’30.2″N 11°16’06.2″O

Google Maps

Orari d’apertura

Periodo Estivo 2023

Da fine maggio a inizio novembre aperto tutti i giorni dalle 09.00 – alle 17.00

Periodo Invernale 2023/2024

Siamo aperti il 15.12/16.12/17.12 e dal 22.12 fino al 07.01  (é escluso il 24.12) tutti i giorni dalle 09.00 – alle 17.00

Recensioni

4,7 494 reviews

Primavera, estate ed autunno

Ecco i nostri consigli per voi!

Inverno

Con ciaspole o sci d’alpinismo al rifugio Kuhleiten

Via ferrata Heini Holzer

Le mie impronte preferisco farle lì, dove non c´è nessun’altra. Guardo indietro e posso valutarle. Cosa che altrimenti non potrei fare, perché si perderebbero tra le altre. Ecco perché vado la mia strada, che non tutti seguono.

- HEINI HOLZER -

Alpinista altoatesino e sciatore estremo

Per saperne di più clicca qui!